Caseificio Amalat Via Bottara 4, 15029 Solero AL
Tel: +39 345 014 1462

Azienda agricola

L'azienda agricola Barozzi

Da oltre due decenni siamo allevatori della razza “camosciata delle Alpi”, in genere si allevano in nord Italia, Piemonte e Trentino Alto-Adige che sono le regioni in cui si concentrano la maggioranza degli allevamenti.

L’azienda agricola Barozzi comprende oltre l’allevamento delle capre camosciate anche l’intera produzione agricola per alimentare gli animali in totale autonomia e soprattutto con una qualità garantita dei prodotti per il fabbisogno dell’allevamento caprino.
Ci troviamo in provincia di Alessandria a Castellazzo Bormida, nella pianura tra il fiume Bormida e il torrente Orba, il territorio della nostra azienda ha una superficie di circa un centinaio di ettari.

La stalla

La superficie della stalla è di circa 2000 mt.q. 200 mt.q. di sala mungitura e ulteriori 1000 mt.q. per la rimonta.

Il nostro allevamento

L’allevamento comprende 600 capre camosciate destinate alla lattazione, la produzione del latte di capra viene destinato alla lavorazione di latticini e formaggi.

Naturalmente in allevamento ci sono i maschi destinati all’attività riproduttiva da cui nascono circa 150 caprette ogni ciclo riproduttivo, abbiamo due cicli l’anno, sosteniamo quindi una capacità di vendita di circa 300 caprette l’anno.

PRODOTTI DI CAPRA CON LATTE DEL NOSTRO ALLEVAMENTO

Amalat

Claudia

Laureata in Biologia all università del Piemonte orientale di Alessandria con indirizzo Agro-alimentare, ha seguito diversi corsi di caseificazione dal 2018 sino ad oggi ed è in continuo aggiornamento.